IL PROGETTO Il progetto dell’Associazione Musicale e Culturale “MUSIKANDO”nasce nel 2015 senza fini di lucro con l’intento di raggiungere 3 specifici obiettivi.

 

> Originare il contesto ideale per l’insegnamento e l’apprendimento musicale. L’associazione pone una straordinaria attenzione alle condizioni in cui gli studenti si trovano a dover fronteggiare lo studio e al contesto di socializzazione e interazione che si sviluppa nell’ambito della struttura. Un’attenzione ancora maggiore, se possibile, è posta anche nel considerare le condizioni in cui i docenti svolgono il proprio lavoro con l’obiettivo di ottenere il massimo coinvolgimento ed entusiasmo da parte del team estremamente qualificato di insegnanti.

> Dar luogo ad un centro per la formazione professionale in ambito musicale capace di offrire agli studenti la preparazione necessaria per un efficace inserimento nel mondo della musica. Nel far ciò l’associazione deve costantemente volgere la propria attenzione alle dinamiche varie e mutevoli proprie del Music Business in modo da poter evolvere il modello didattico e adeguarlo alle rinnovate esigenze di un mercato in continuo cambiamento.

> Dar luogo ad un centro per lo Sviluppo della Didattica Musicale nel quale i metodi di insegnamento siano frutto di una complessa ed incessante ricerca che tenga in considerazione le finalità specifiche del percorso di studi, le nuove tecnologie offerte per la performance e l’insegnamento e i nuovi contesti sociali da cui provengono i nostri studenti.

 

Nel primo anno di attività l’associazione ha conseguito già straordinari risultati in relazione agli obiettivi prefissati. L’elemento che maggiormente ci conferma l’efficacia dei nostri sistemi è lo straordinario successo dei nostri allievi che, oltre ad aver acquisito un livello di preparazione eccellente, conseguono anche importantissimi successi professionali, (vedi primi posti a concorsi musicali nazionali).

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed

      Musikando Big Band

      Musikando Band 

     Home